Carne alla brace: l’ideale per la stagione estiva

carne alla brace

L’estate è la stagione perfetta per barbecue, carne alla brace e in padella, magari accompagnate da verdure cotte o crude. In estate è ancora più piacevole mangiare all’aperto perché le giornate si allungano: è l’occasione perfetta per assaggiare i secondi piatti di carne del ristorante La Fojeta insieme agli amici e alle persone care.

La carne alla brace è buona in tutte le stagioni. Erroneamente si tende a pensare che sia una pietanza pesante in piena estate, in realtà la carne alla griglia può essere consumata in diversi modi più consoni alla stagione e molto più leggeri. Nel periodo estivo si può, ad esempio, evitare la carne di maiale che può risultare più complessa da digerire, preferendo manzo, vitello e pollame cucinati in modo sfizioso.

Al ristorante risotteria La Fojeta A Vicenza i cuochi preparano secondi ricchi di gusto e leggerezza, per consentire agli ospiti di assaporare piatti di carne alla brace anche durante la stagione estiva. Alcuni esempi:

– Tagliata di manzo scottona alla rucola
– Tagliata di manzo scottona al lardo colante
– Arrosticini Abruzzesi d’agnello grigliati

– Cotoletta di pollo della casa con patatine e salse
– Straccetti di controfiletto spadellati “dello chef ” con polenta.

Manzo, pollo, arrosticini di agnello: nel nostro ristorante e risotteria a Vicenza potrai gustare piatti di carne alla brace anche nel giardino estivo, a pochi minuti dal centro della città. Accompagna i piatti di carne grigliata con le nostre verdure crude e con i contorni di stagione.

Torna in alto